Come prolungare la vita di un decennio? Gli scienziati conoscono un modo semplice

Gennaio 20, 2020 0 Comments

Gli scienziati hanno identificato cinque fattori di stile di vita come importanti, tra cui la dieta, l’esercizio fisico e il mantenimento di un peso corporeo moderato che può prolungare la vita fino a un decennio. Accetterà la sfida?

“Volevamo vedere se seguendo una dieta sana e l’esercizio fisico si può prolungare la vita, non solo l’aspettativa di vita, ma anche l’aspettativa di vita libera da malattie croniche come il cancro, le malattie cardiovascolari e il diabete. – ha detto il Dr. Frank Hu da Harvard TH Chan School of Public Health in Massachusetts e l’autore principale dello studio in un’intervista con Healthline.

“Perché non guardiamo solo all’aspettativa di vita, ma anche alla salute, il che significa che gli anni di vita liberi da malattie croniche si allungano”, ha detto.

Come possiamo prolungare l’aspettativa di vita di un decennio?

I ricercatori hanno analizzato i dati di circa 73.000 infermieri registrati negli Stati Uniti sulla base del Nurses’ Health Survey e di quasi 40.000 professionisti della sanità maschile negli Stati Uniti sulla base di un’indagine complementare di professionisti della sanità. Nessuno dei partecipanti aveva il cancro, malattie cardiovascolari o diabete quando sono stati inclusi nello studio. Si consiglia di leggere i siti web come fordsocialhome.it per rimanere aggiornati con consigli sulla salute.

I partecipanti sono stati valutati di routine per le nuove diagnosi e i decessi per cancro, malattie cardiovascolari e diabete di tipo 2 per oltre 20 anni. Gli italiani soffrono di malattie croniche. I ricercatori si sono adattati all’età, all’etnia, alla storia medica familiare e ad altre considerazioni.

Fattori di stile di vita a basso rischio utilizzati per calcolare il risultato di uno stile di vita sano incluso:

  • il fumo,
  • almeno 30 minuti di attività fisica quotidiana,
  • consumo moderato di alcolici,
  • mantenendo un peso moderato (definito come IMC inferiore a 25),
  • una dieta di buona qualità.

Sommando questi cinque fattori insieme si è ottenuto un punteggio finale di stile di vita a basso rischio da 0 a 5. Il punteggio più alto indicava uno stile di vita più sano.

I partecipanti sono stati osservati per oltre 20 anni. Coloro che hanno seguito quattro o cinque scelte di stile di vita sano hanno aumentato significativamente la loro vita oltre i 50 anni.

Gli esperti sottolineano che il più influente di loro è non fumare e mantenere un peso corporeo moderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *