Come terminare la vostra dieta per la perdita di peso?

Giugno 20, 2020 0 Comments

Come terminare la vostra dieta per la perdita di peso

Come terminare la vostra dieta per la perdita di peso? L’unico modo per superare con successo l’effetto yo-yo è un periodo di stabilizzazione dopo la fine della dieta, che tenga conto di diventare parte di tutti i principi di una sana alimentazione e di aumentare gradualmente il numero di calorie consumate per non sbilanciare il metabolismo già stabilizzato.

La perdita di peso non termina quando il nostro peso corporeo raggiunge il livello che vogliamo. Solo perché la punta del peso dimostra che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo non significa che possiamo correre al frigorifero e recuperare settimane di dieta. Purtroppo, in molti casi è così che sembra, quindi recuperiamo rapidamente il peso perduto e cerchiamo di nuovo una dieta miracolosa che ci permetta di godere di una figura elegante.

Come uscire dalla dieta?

Ci sono molte informazioni sulle diete, ma preziosi consigli su come uscire dalla dieta devono essere cercati a lungo. Purtroppo, poche persone che sperimentano diete diverse sanno cos’è un periodo di stabilità dopo una dieta e perché è così importante mantenere una figura snella. La dieta non deve essere associata all’effetto yo-yo, ma dobbiamo ricordarci di finirla correttamente. Corretto, o come? Con buon senso e moderazione nel godersi il cibo.

La prima e più importante regola per abbandonare la dieta è che il periodo di stabilizzazione non deve essere più breve della dieta utilizzata e deve tenere conto di tutti i principi di un’alimentazione sana, cioè di un’alimentazione regolare, evitando cibi ad alto contenuto calorico, fast-food, dolciumi e altri alimenti altamente trasformati e non salutari. Dopo tutto, la salute è la cosa più importante, e mangiando cibo spazzatura, rendiamo anche il nostro corpo una “discarica”. L’abbandono della dieta dovrebbe tenere conto anche dell’attività fisica e di un graduale aumento del contenuto calorico dei pasti che mangiamo. Si raccomanda di aumentare il potere calorifico dei pasti di 100 kcal al mese se si è in sovrappeso o obesi. In caso di riduzione di un piccolo numero di chilogrammi, è sufficiente aumentare il potere calorifico dei pasti ogni 2 settimane, perché in questo caso le diete durano di solito molto meno.

Slim down senza effetto yo-yo – 4 principi di base

  • Quando finisci la tua dieta, non tornare alle tue vecchie abitudini

La dieta è solo un’introduzione a un cambiamento permanente nella dieta e nello stile di vita. Affinché sia efficace e non si concluda con un effetto yo-yo, è necessario seguire alcune regole. La prima è quella di continuare la pratica dietetica, ovvero di comporre un menù giornaliero di prodotti naturali e meno elaborati. È anche importante mangiare regolarmente ed evitare le tentazioni, che una volta terminata la dieta diventano una vera sfida per la nostra forte volontà. Importante: dopo una dieta non si può tornare alle vecchie abitudini legate all’attività fisica. È meglio dimenticare di stare sdraiati sul divano per il resto della vita e la comodità di andare in un negozio a poche centinaia di metri di distanza. Il movimento vi aiuterà a mantenere gli effetti della vostra dieta e vi permetterà inoltre di mantenervi in buona forma in futuro.

  • Non cedere alla routine

La routine è uno dei fattori che fa tornare rapidamente i chilogrammi persi. Ora potete introdurre gradualmente nel vostro menu prodotti aggiuntivi come la frutta, quindi approfittate di questa possibilità. Cercate i modi per mangiare sano senza sacrifici, che esistono davvero, ed eviterete una situazione in cui la vostra routine alimentare causerà un appetito sfrenato per i cibi proibiti.

  • Assicuratevi di dormire sonni tranquilli

Un sonno sano è importante non solo durante la dieta, ma anche dopo la fine della stessa, perché influisce sul metabolismo ed evita gli attacchi di fame e l’aumento incontrollato del numero di calorie consumate.

  • Non mangiare

Bisogna evitare di mangiare, ma una volta terminata la dieta, non ci si può permettere di raggiungere impunemente i “piccoli piaceri” dei dolci, degli snack salati o delle bibite. Evitando spuntini malsani, si può ridurre significativamente il rischio di effetti dello yo-yo e di un ritorno al peso precedente.

  • Seleziona i supplementi

Troverete molti integratori dimagranti sul mercato. Una di queste è Idealica, che aiuta a mantenere il peso. Nell’articolo http://www.laurapuppato.it/idealica/ troverete molte informazioni sulla composizione, il prezzo e dove acquistare. Laura spiega in dettaglio i vantaggi del prodotto.

Riassumendo, per uscire dalla dieta sana è necessario ricordare, prima di tutto, che il periodo di stabilizzazione dura quanto il periodo di ricerca di una figura snella. Dovreste aumentare gradualmente il numero di calorie consumate ed evitare cibi che danneggiano non solo la vostra figura ma anche la vostra salute. Inoltre, bisogna ricordarsi delle attività quotidiane e mantenere il buon senso, perché l’euforia temporanea, che è associata al raggiungimento della figura dei propri sogni, può rapidamente trasformarsi in una grande delusione e rendere necessario il passaggio a una nuova dieta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *