Perché si dovrebbe bere più acqua durante la stagione calda

Perché si dovrebbe bere più acqua durante la stagione calda

Quando si spendono tempo fuori nella stagione calda che si probabilmente inizia a sentire la sete in tempi abbastanza brevi. Che è una risposta normale e quello che si dovrebbe prestare attenzione a — significa che il tuo corpo ha bisogno di più acqua per trattare con il calore. Scopri perché questo accade, i sintomi di disidratazione e come garantire si stanno bevendo abbastanza acqua quando le temperature aumentano.

acqua durante la stagione calda

Il tuo corpo ha bisogno di acqua per affrontare il calore

Il corpo funziona meglio in un determinato intervallo di temperatura, e quando si ottiene troppo caldo, ha bisogno di rinfrescarsi. Ci sono un paio di modi il vostro corpo compie questo tempo di ricarica. In primo luogo, i vasi sanguigni si dilatano per aumentare il flusso di sangue alla pelle. In questo modo il calore in eccesso irradiare lontano dal corpo. Quindi, si inizia anche a sudare. Evaporazione del sudore raffredda la pelle, che a sua volta aiuta a raffreddare il corpo intero. Ma, il problema è che la sudorazione eccessiva può portare alla disidratazione.

Si suda di più quando la temperatura è calda, soprattutto se si sta lavorando o che esercitano nel calore. Bere acqua aiuta a reintegrare i liquidi perditi da eccessiva sudorazione. Se non si ottiene abbastanza acqua, si può diventare disidratati, e la combinazione di alte temperature e disidratazione può portare a gravi malattie legati al calore.

Segni che bisogno di più acqua

Per la maggior parte delle persone, la sete è una buona indicazione che avete bisogno di più acqua. Anche prima di diventare disidratati, vi sentirete sete, e la bocca può sentirsi secco o appiccicoso.

Dopo un po’, si può anche diventare letargico e fuzzy di testa. Altri segni comprendono l’uscita dell’urina ridotta (e l’urina è giallo scuro). Si potrebbero anche notare gli occhi guardare un po’ infossati e sentire asciutta.

Anche un piccolo disidratazione può essere un problema, in modo da non ignorare quei segni in anticipo. Anche una lieve disidratazione riduce la capacità di pensare chiaramente e la coordinazione fisica.

Suggerimenti per idratante in tempo caldo

Avviare idratante subito. È più facile mantenere l’equilibrio fluido se si avvia in uno stato ben idratato. Pianificare le interruzioni regolari bevande e tenere una bottiglia d’acqua a portata di mano così potete prendere frequenti sorsi d’acqua mentre si lavora o esercitare.

Scegliere bevande elettrolita-sostituzione per massimo assorbimento d’acqua quando si esercita per più di un’ora o quando sono sudorazione eccessiva durante l’allenamento con tempo caldo.

  •     Bere acqua dopo aver finito di lavoro o una sessione di allenamento.
  •     Uno spuntino su frutta fresca che sono ricchi di acqua, come frutti di bosco, anguria, pesche e nettarine.

Non bere grandi quantità di acqua normale in una sola volta — questo può portare a iponatriemia o acqua-tossicità. Questo può anche interessare i maratoneti durante le gare che spingono i troppi liquidi. È meglio da bere quando si ha sete durante esercizio e non spingere fluidi.

Un modo per misurare il tuo livello di idratazione è a guardare il colore delle urine. Se sei ben idratata, dovrebbe essere chiaro. Inoltre, potrà urinare più frequentemente.

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